05 ottobre 2014

Pre-Review: La Terra di Mezzo: L'ombra di Mordor


A cura di Stefano "Calvinator2"



Benvenuti a Mordor
L'ombra di Mordor è l'ultimo titolo sviluppato da Monolith, ambientanto nell'universo creato da Tolkien, il titolo ci metterà nei panni di Tallion, un Ranger che deve difendere il Cancello Nero, assaltato dagli Uruk, la trama si fa subito interessante e per ora sembra ben sviluppata.
Il vero punto di forza, lo si capisce subito, è il nuovissimo Nemesis System, forse la prima cosa veramente next gen che abbiamo visto quest'anno, esso fa sì che ogni azione del protagonista nel mondo di gioco abbia delle ripercussioni, anche la morte; infatti se morirete l'orco che vi ha ucciso acquisterà fama e diventerà capitano; ma non solo: gli orchi lotteranno fra di loro per il potere anche senza l'intervento del giocatore; il quale può seguire l'andamento di tutto ciò che accade nel mondo attraverso il menù chiamato "esercito di Sauron".

 
Comparto tecnico
Il comparto tecnico del titolo è ottimo: il mondo di gioco è realizzato con cura, i personaggi che lo abitano sono anch'essi ben caratterizzati e animati, nota d'onore per il protagonista; graficamente il gioco è davvero bello da vedere.
Ottimo anche il campionamento sonoro e buono il doppiaggio, completamente in italiano.



Gameplay
Il comparto dove il gioco eccelle è il gameplay, durante le battaglie il CS è quello della serie Arkham, perfezionato e leggermente più permissivo nel mantenere il counter delle combo, permette di fare stragi di orchi in vari modi sfruttando anche le abilità magiche in possesso di Tallion.
A questo si aggiunge l'ottima componente stealth, alcuni comandanti orchi infatti saranno invulnerabili agli attacchi diretti e un approccio più calmo e ragionato è l'unico modo per avere la meglio.
Tutto fantastico anche per quanto riguarda l'albero delle abilità: sono moltissime e ognuno può plasmare il personaggio secondo il proprio stile; in più ci sono rune da equipaggiare alle armi che donano abilità passive aggiuntive.
 

Comment Form is loading comments...