Recensioni PSVita


Oddworld: Abe's Oddysee new 'n tasty
Commento Finale: Oddworld: Abe's Odysee New n' Tasty è un esempio per chiunque abbia intenzione di realizzare un remake, riesce a dare nuova linfa all'originale con miglioramenti intuitivi e funzionali, le le tre difficoltà lo rendono adatto sia a novizi che ad hardcore gamers...

Dragon's Crown
Commento Finale :Negli anni 90' i beat-em up e gli hack n' slash erano diffusissimi, un genere frenetico e impegnativo con una certa dose di tattica. Vanillaware è la software house che più si distinse grazie a action in 2D stilisticamente eccezionali..

Gravity Rush
Commento Finale : Negli ultimi anni il catalogo videoludico è sempre più ripetitivo e banale, a causa di saghe tirate alle lunghe e una grave mancanza di coraggio.I titoli originali sono sempre più rarefatti, Japan Studio lancia Gravity Rush, un'esclusiva PsVita che dimostra come ancora si possa stupire con meccaniche innovative 

Tearaway
Commento Finale :
Se c'è una console sfortunata è proprio PsVita che nonostante sia una console versatile, innovativa e con funzioni nuove come touch screen, touch pad e giroscopio non raggiunge i risultati di vendita della vecchia Psp adeuguandosi a discreti rultati di vendite. Sfortunatamente PsVita non ha mai avuto un gioco che sfrutti realmente tutte le sue funzionalità.

Uncharted golden abyss
Commento Finale : Su PS3 la saga più apprezzata e importante di Sony è Uncharted, tre capitoli eccezionali per grafica e gameplay. Per dimostrare le capacità di PsVita, come gioco di lancio è stata scelta la suddetta serie, con un epsiodio non sviluppato da Naughty Dog, ma da Sony Bend (autori di Syphon Filter).

Killzone : Mercenary
Commento Finale : Una delle saghe di maggior rilievo per PS3 è Killzone, con 2 capitoli che si contraddistinguono per la solidità del gameplay e per l'avanzato comparto tecnico. Guerriglia Cambridge porta la serie su PsVita con un episodio tecnicamente eccellente ma ludicamente sottotono.